Blog

Portfolio

[p2i]http://www.aquapress-bleher.com[/p2i] [p2i]http://www.liquidarea.com[/p2i]

La Grande Bellezza -Dai Golden Globes fino all’Oscar

Selvaggia Lucarelli Ieri sera sono finalmente riuscita a vedere il film di Sorrentino e voglio dire una cosa. La voglio dire a tutti quei critici prezzolati, tromboni, stimati, improvvisati tutti rigorosamente made in Italy che questo film l’hanno liquidato con aggettivi come ambizioso, presuntuoso, ridondante. Quelli che “è una boiata”. Quelli di “Aridatece Vanzina” o…

La Musica Nel Cuore – August Rush

“La musica è tutta intorno a noi…tutto quello che dobbiamo fare è sentirla”   Tweet su “#AugustRush”

…che fretta c’era?

..coming soon Tweet su “#AmyWinehouse”

Frida

…coming soon… Tweet su “#Fridakahlo”

Josefa nel paese delle travi e delle pagliuzze

L’unica leggerezza imputabile a  Josefa è  di aver creduto di vivere in uno stato con un governo che veramente avrebbero potuto far lavorare  ministeri dello sport e soprattutto delle pari opportunità, ma alla tedesca, ossia autentici nella sostanza e nello svolgimento! Ma porca miseria, Josefa, mi rivolgo a te direttamente, e ti chiedo: secondo te,…

[NiKON D800] La Bella è arrivata!

Ancora è troppo presto per poter dire/fare qualcosa. E’ sicuramente, per chi come me, passa da una D300, un punto dal quale si ricomincia. E’ tutto diverso: dal loop di impostazioni alle interpretazioni delle ottiche, dalla risoluzione stratosferica alla velocità di AF ecc… ancora è presto per poter dire Io francamente voglio …sfinirla, la bellissima…

Verso casa, la notte…

Come da mia consuetudine, prendo il mio notturno, il 10N, che ormai è importante perché è la quadra notturna del mio circolo quotidiano fatto di lavoro e incontri. Uno di quei viaggi che fai NON a cervello spento ma tutt’altro: come in un acquario, mi infilo le cuffie, metto il random e guardo i pochi…

Scontro Alemanno-Marino, minestrone di figure patetiche, scontri di etiche, promesse da peripatetiche

…vinca il peggiore? Io, come semplice elettore, sono assolutamente inorridito. Non sono giovane ma non ho votato così tanto, forse il 2013 per me è l’anno del ritorno alle urne (pur avendone diritto da 28 anni), da poter avere questa grandissima esperienza in fatto di scelte elettorali. Ma lo scontro/incontro tra Marino e Alemanno, questa…

This must be the place

Un film, come non ce n’è!  Storia tragica, patetica, per niente scontata, condita dalla immancabile verve ed espressione di un immenso Sean Penn, Cheyenne nel film. Non ci si aspetta assolutamente commistioni di molti argomenti che apparentemente potrebbero tra loro quanto niente cozzare… Il legame tra questi argomenti, invece, lo fa la storia personale di…